Lafranconi Silenziatori

Il punto di forza tecnico che distingue i prodotti sviluppati in Lafranconi è l’essere a tutti gli effetti non solo un costruttore ma anche, relativamente agli impianti di scarico, una vera e propria engineering company. In grado cioè di sviluppare autonomamente, mediante strumenti di calcolo e facilities sperimentali, una progettazione integrata delle funzionalità del prodotto e del relativo processo produttivo. Rendendo la Lafranconi un “fornitore di sistema”.

Progetto

MADE4LO con Politecnico

Made4Lo si presenta come il primo esperimento lombardo nel settore additivo di Industria 4.0 con una rete di sistemi fisici e digitali interconnessi, che si scambiano prodotti e informazioni attraverso un’infrastruttura diffusa”.

Per il tema delle tecnologie a deposizione diretta LMD – Laser Metal Deposition, i ricercatori del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’end-user Lafranconi, hanno realizzato uno scarico innovativo in acciaio prodotto con il sistema di stampa 3D Additube di BLM-Group. La sfida per il mondo additive si gioca sulle dimensioni e sullo sviluppo geometrico. Il pezzo finale infatti misura 450 mm ed è stato ottenuto in 12 ore di stampa.

Contattaci

Per domande e informazioni, non esitare a scriverci.